mercoledì 4 ottobre 2017

DIY: Basket Pom Pom

...che bello che bello tornare al mio blog!
E lo faccio pure alla grande, presentandovi un tutorial che volevo preparare da tanto!

Diverso tempo fa ho comprato un cesto in vimini da Ikea,
ma una volta piazzato in camera mi sembrava un pò anonimo così ho dato sfogo alla mia creatività usando materiali facilmente reperibili!




Con questo pom pom maker (link per l'acquisto QUI) ho creato una serie di pom pom di diverse misure e in due colori: rosa e bianco.

Nelle foto successive vedrete i semplici passaggi per crearne uno,
basta ripetere il procedimento tutte le volte che desiderate usando questo attrezzo.

1 - sovrapponete maschio e femmina delle mezze lune,
iniziate ad avvolgere la prima mezza luna con un filo di lana,
quando siete soddisfatti dello spessore tagliate il filo e fate la stessa cosa con l'altra mezza luna.



2 - chiudete le estremità e agganciatele


3 - con la forbice tagliate la lana seguendo l'intercapedine tra i due pezzi


4 - sempre nell'intercapedine, fate passare un filo di lana di circa 20cm, e annodatelo


5 - aprite i gancetti e staccate le mezze lune, vi rimane un pom pom di lana da regolare con l'uso di una forbice





6 - metteteli da parte e con della pittura a gesso dipingete a vostro gradimento il cesto di vimini,
io ho usato questa pittura che avevo avanzato quando avevo colorato le sedie,
se ve lo state chiedendo questo post NON è sponsorizzato da nessun marchio.



7 - una volta totalmente asciugato, riprendete i pom pom e applicateli uno alla volta aiutandovi con un uncinetto, in questo modo:



8 - fissateli con un nodo e tagliate le estremità


Il risultato mi piace moltissimo!
Al momento ho inserito una pianta al suo interno, ma visto il mio pollice verde, credo proprio che con la bella stagione lo userò per metterci gli asciugamani della piscina.




...non lo trovate carino?

Torno presto,
con altre cose super interessanti da mostrarvi e raccontarvi!

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento