mercoledì 21 giugno 2017

DIY: Manici di pennelli e Piedini d'ottone!

Un'altra amica se ne va...
Claudia di CUCIT Design torna con tutta l'arca di Noè nella sua adorata Spagna...
così ieri sono passata a ritirare alcune cose che lei voleva buttare, ma io accumulatrice seriale di "oggetti che non si sa mai, potrebbero servire!" non mi sono smentita!

Tra le varie cose potenzialmente utili, mi ha regalato 4 piedini di un mobile...sono in vero ottone quindi sarebbe stato un vero peccato buttarli via!
Ammetto che come li ho visti mi è preso un impulso al DIY e non appena sono arrivata a casa mi sono messa all'opera!


Ho recuperato dei colori chalky di Fleur Paint (a proposito, questo post NON è in collaborazione con questa azienda!), gli stessi che avevo usato per colorare le sedie e il mobile della sala da pranzo, le foto su ig vi avevano molto colpito (anche quello NON era sponsored by)!


Con del Washi tape, SENZA scartavetrarli, e SENZA l'uso di un primer.
Dopo aver protetto il tavolo su cui ho lavorato, ho passato con un pennello la pittura a gesso direttamente sulla superficie, facendo attenzione a non andare oltre il permetro segnato.





Ho preferito dare due mani di colore e una volta perfettamente asciutto ho tolto il nastro adesivo, essendo un nastro di carta l'operazione è stata semplicissima e veloce.


Dal vaso di fiori che avevo vicino ne ho tagliati 4 e inseriti all'interno dei miei nuovi vasetti, purtroppo a casa non ho trovato le boccette che trattengo l'acqua per il singolo fiore reciso, ma rimedierò subito Giovedì quando andrò al mercato di Bassano. 


Il risultato finale mi piace molto, giustamente Claudia mi ha anche suggerito di usarli come porta candele, ma quelle che ho a disposizione sono troppo grandi e non entrano nel foro.
Rimedierò presto anche a questo inconveniente!



...e così finisce questa storia,
con un'amica che comunque se ne andrà,
 ma con 4 apparenti inutili oggetti con cui ho decorato l'angolino del mio studio!







Confido sempre nella speranza di avere un giorno la forza economica per avere uno spazio tutto per me, da decorare e riempire di cose belle e da poter mettere a disposizione di chiunque magari anche grazie a workshop creativi,
ma al momento gli affitti di Bassano sono troppo alti nonostante molte strutture siano vuote...
rimarrà un sogno nel cassetto, anzi nel piccolo cassetto del mio piccolo ufficio!

Perché come vi ricordavo nel mio ultimo sfondo per cellulari:

"Creativity is Everywhere"
Lucia

2 commenti: